• Disfunzione erettile a Catania

    Disfunzione erettile a Catania

    Percorsi terapeutici personalizzati


    Il centro medico Cura S.r.l. accoglie nel pieno rispetto della persona i pazienti che soffrono di disfunzione erettile a Catania e si propone di accompagnarli in un percorso di cura attento, positivo e completo in ogni fase. La disfunzione erettile è l'incapacità di raggiungere e mantenere un'adeguata erezione. Il problema richiede in primo luogo di vincere la situazione di imbarazzo e di rivolgersi allo studio medico con fiducia, per comprendere quali sono le cause e operare attivamente nella risoluzione. Molteplici sono i fattori di rischio legati alla disfunzione erettile, fra i quali l'età, la pratica di condurre una vita sedentaria, il fumo e l'obesità. Concorrono al verificarsi della problematica anche malattie o patologie quali l'ipertensione, la dislipidemia, il diabete e l'aterosclerosi.

    Dal punto di vista medico scientifico, questi fattori concorrono nel corso del tempo a deteriorare le pareti delle arterie e dei vasi sanguigni che irrorano gli organi. Le arterie che si trovano nel pene possono quindi dimostrarsi ostruite e incapaci di dilatarsi, quindi di generare una normale e durevole erezione. La disfunzione erettile può avere cause fisiche, ma anche di natura psicologica ed emotiva.

    È compito del centro medico Cura S.r.l. individuare le cause principali del problema e approcciare il paziente con gentilezza e tatto nella comprensione della difficoltà che possono originare la disfunzione erettile nel loro complesso. Il personale medico è impegnato ad analizzare gli aspetti psicologici, emotivi e relazionali del paziente. Il primo passo da compiere si basa su un'attenta e specifica anamnesi e su una serie di esami che hanno lo scopo di escludere la presenza di malattie importanti, che potrebbero essere causa della disfunzione erettile.

    A discrezione dello specialista, possono essere attuati esami diagnostici di secondo livello. Il centro medico opera nel trattamento della disfunzione erettile a Catania con il counselling psico-sessuologico, un approccio importante nel caso in cui i fattori siano legati alla sfera sessuale, psicologica ed emotiva del paziente. Il trattamento prosegue con la corretta analisi e conseguente modifica degli stili di vita che vengono considerati errati, con il consiglio di ridurre le abitudini disordinate e di iniziare un percorso di salute orientato al benessere fisico. La disfunzione erettile può quindi essere trattata con una apposita terapia farmacologica, che agisce favorendo il rilassamento della muscolature dei vasi sanguigni del pene e favorisce l'avvento dell'erezione in presenza di stimoli.

  • La Diagnosi

    La Diagnosi

  • Terapia Iniettiva

    Terapia Iniettiva

  • Terapia Chirurgica

    Terapia Chirurgica