• Pieloplastica del giunto a Catania

    Pieloplastica del giunto a Catania


    Il centro medico specialistico Cura S.r.l. si occupa con successo di operazioni relative alla pieloplastica del giunto a Catania , volte a curare con interventi chirurgici la sindrome del giunto pielo-uretrale. 


    Si tratta di un difetto che interessa il transito dell'urina e che avviene nel punto di congiunzione fra la pelvi renale e l'uretere. 


    Questo difetto può avere una natura congenita, raramente essere acquisito, oppure vantare una natura funzionale. In questo caso si parla di malattia del giunto pielo-uretrale, ma la patologia può soprattutto derivare dalla presenza di un incrocio che si manifesta a livello delle strutture vascolari e che interessa quindi i vasi polari e i vasi anomali. I sintomi della patologia possono essere ricercati nell'ostruzione urinaria, che si manifesta in modo grave e intacca la funzionalità del rene fino a ridurla al silenzio funzionale.

  • Un’operazione specifica per la sindrome del giunto pielo-uretrale

    Un’operazione specifica per la sindrome del giunto pielo-uretrale


    La patologia può associarsi alla calcolosi renale, che in questo specifico caso è favorita dalla condizione di ristagno dell'urina e assume una notevole importanza nei pazienti giovani, perché può legarsi a gravi episodi di insufficienza renale. L'intervento di pieloplastica del giunto si basa sull'asportazione del segmento di sezione urinaria dove ha sede il difetto e nella conseguente ricostruzione dello stesso con tecnica di sutura plastica. Esistono diversi protocolli per eseguire l'operazione, che può essere effettuata di base a cielo aperto oppure in laparoscopia. Il centro medico Cura S.r.l. si occupa della pieloplastica del giunto a Catania seguendo un protocollo diverso in base alla condizione del paziente e alla gravità della patologia. Si tratta di un intervento chirurgico universalmente riconosciuto, ma che chiede di essere ben compreso dal paziente nei tempi, nei metodi e nelle modalità di decorso post operatorio. Il centro opera quindi nei confronti del paziente con gentilezza e attenzione, informandolo sulle specificità dell'intervento, sui rischi e sui benefici che l'operazione può apportare, al fine di coinvolgerlo attivamente nella positiva gestione della propria salute.

  • Pieloplastica
  • Pieloplastica
  • Pieloplastica
  • Pieloplastica