• Terapia farmacologica per il trattamento dell'eiaculazione precoce a Catania

    Terapia farmacologica per il trattamento dell'eiaculazione precoce a Catania


    Il centro medico specialistico Cura S.r.l. è in grado di delineare, in base alle specifiche esigenze di ogni paziente, la giusta terapia farmacologica per il trattamento dell'eiaculazione precoce a Catania . L'eiaculazione precoce, chiamata in gergo medico EP, si manifesta quando l'eiaculazione si verifica troppo velocemente rispetto alle aspettative del maschio e della coppia. Si tratta di un problema che deve essere affrontato con attenzione e senza imbarazzo, al fine di risolvere le eventuali criticità fisiche e di apportare pace e benessere all'interno della coppia. L'eiaculazione precoce può avere due cause: la prima è di natura psico-sessuologica e la seconda è puramente biologica. In molti casi l'EP è frutto di una concomitanza di cause ed è compito del centro medico lavorare sull'anamnesi del paziente, per comprendere se l'eiaculazione precoce si è manifestata fin dai primi rapporti sessuali o se è legata a particolari situazioni del presente. La completa anamnesi permette allo specialista di procedere con la corretta somministrazione di farmaci, che possono essere di natura serotoninergica in quanto basati sulla somministrazione di serotonina al paziente.

  • Servizio farmacologico attento e professionale

    Servizio farmacologico attento e professionale


    Questi farmaci vengono di base impiegati nel trattamento dell'eiaculazione precoce primitiva con buoni risultati nei pazienti, ovvero nell'eiaculazione precoce che si è manifestata fin dal primo rapporto sessuale. Se l'eiaculazione precoce ha una natura secondaria, ovvero multifattoriale, essa appare improvvisamente ed è strettamente legata al sintomo che l'ha causata. Può trattarsi di una patologia uro-andrologica, ma anche di un problema che annovera delle cause psicologiche e di natura emotiva. 


    La terapia farmacologica può essere realizzata associando all'assunzione di anestetici da contatto o ansiolitici la corretta terapia psicologico sessuale. L'approccio terapeutico complesso ha dimostrato di essere efficace nel trattamento dell'eiaculazione precoce. Cura S.r.l. opera quindi nella terapia farmacologica per il trattamento dell'eiaculazione precoce a Catania proponendo al paziente un percorso di conoscenza completo, atto ad individuare e a risolvere le problematiche fisiche, psicologiche ed emotive che possono determinare la condizione nel suo complesso.