• Terapia farmacologica per il trattamento dell'impotenza a Catania

    Terapia farmacologica per il trattamento dell'impotenza a Catania


    Il centro medico specialistico Cura S.r.l. si occupa di definire, in base alle singole esigenze, la giusta terapia farmacologica per il trattamento dell'impotenza a Catania. Si tratta di una terapia strutturata e che viene proposta al paziente al termine di un ciclo di esami e di anamnesi completa. 


    Lo scopo della diagnostica è di comprendere quali sono le precise cause che generano lo stato di impotenza o di disfunzione erettile, le quali possono essere multiple, quindi annoverare ragioni fisiche e problematiche di natura psicologica ed emotiva. L'attività di counselling sessuale si lega alla corretta somministrazione dei farmaci, che possono essere ricercati nei preparati farmacologici formulati per la risoluzione del problema. Nel dettaglio, si tratta di medicinali che operano sul potenziamento dell'erezione che chiedono di essere assunte circa 30-60 minuti prima di avere un rapporto sessuale. I farmaci che appartengono a questa categoria potenziano il rilasciamento della muscolatura e migliorano di conseguenza la qualità dell'erezione.

  • Un servizio professionale per la salute del paziente

    Un servizio professionale per la salute del paziente


    I farmaci orali sono considerati la prima scelta, ad essi può fare seguito le terapia ormonale che viene effettuata quando il desiderio sessuale è legato ad un buon stato di salute e al corretto livello di androgeni presenti nell'organismo. I farmaci di questa tipologia vengono impiegati nel trattamento dell'andropausa e si basano essenzialmente sull'assunzione di testosterone, a fine di favorire la libido, di indurre più facilmente l'erezione. La terapia farmacologica può assemblare l'impiego di yohimbina, un alcaloide che viene estratto dalla corteccia dell'albero Yohimbe e che da decenni è impiegato come afrodisiaco. 


    Nel complesso, la terapia farmacologica per il trattamento dell'impotenza a Catania proposta del centro medico, mira a favorire la risoluzione del problema e ad aiutare la coppia a migliorare la sintonia in ogni fase della vita. Si tratta di una somministrazione attenta, controllata con scrupolo e prescritta a seguito del controllo degli esami diagnostici che escludono effetti collaterali pericolosi o problematici per il paziente.