• Vescica neurologica a Catania

    Vescica neurologica a Catania

    Il centro medico Cura S.r.l. opera nella diagnosi e nel trattamento della vescica neurologica a Catania. Il paziente colpito da un danno neurologico, quindi sclerosi multipla, trauma del midollo spinale, morbo di Parkinson, ictus cerebrale e altre patologie di questa natura, può dimostrare delle alterazioni del controllo neurologico in fase di minzione.

    Le alterazioni sono strettamente correlate al livello in cui si è verificata la lesione neurologica.

    In termini medico scientifici, si tratta della vescica neurologica, che si manifesta con urgenza nella minzione, con pollachiuria, con fenomeni diffusi di incontinenza urinaria e di ritenzione urinaria.

    Il centro medico opera nella diagnosi della vescica neurologica a Catania con sistemi di nuova generazione, al fine di disegnare un quadro completo delle cause neurologiche che hanno originato la patologia. 

  • Diagnosi e terapia adeguata alla patologia neurologica

    Diagnosi e terapia adeguata alla patologia neurologica

    La diagnosi comprende l'anamnesi specifica del paziente e del suo storico, quindi l'esame dell'urodinamica, che permette al medico curante di ottenere un quadro completo delle attrazioni minzionali a livello di vescica neurologica. Il paziente viene quindi accompagnato in un percorso di diagnosi preciso, che permette al team operante nel centro di riconoscere con la massima precisione quali sono le cause dello stato e di valutare le terapie di cura più corrette da attuare nello specifico caso. A seguito, il paziente può essere invitato a seguire un trattamento appositamente formulato in base al suo stato di salute, abile nel considerare le eventuali problematiche e criticità che possono avere originato la patologia. Si tratta di un percorso completo che, alla corretta diagnosi e alla proficua terapia medica, associa il sostegno emotivo e psicologico del paziente in ogni fase del trattamento. Questo aspetto si rivela di grande importanza, perché permette al paziente di percorrere un cammino di guarigione coerente, ricco di conoscenza e quindi chiaro da seguire in ogni singola fase proposta.